Per laurearsi
REQUISITI
Per essere ammesso alla prova finale di laurea lo studente deve avere acquisito tutti i crediti previsti dall'ordinamento del proprio corso di laurea, ad eccezione di quelli dovuti per la prova finale, essere in regola con le tasse, ed essere in possesso del nulla-osta del relatore.
INOLTRO DELLA DOMANDA DI LAUREA
Prima di presentare domanda di tesi, lo studente deve accertarsi che il suo ultimo e definitivo piano di studi sia stato approvato. Non possono essere presentate richieste di modifica del piano di studio contestualmente o posteriormente alla domanda di tesi.
La domanda di laurea può essere inoltrata solo se allo studente, oltre ai CFU relativi alla prova finale, rimangono ancora da acquisire non più di 12 CFU.
Per le modalità operative circa la presentazione della domanda di laurea è possibile consultare il sito della Scuola di Economia e Management a questo link.
SVOLGIMENTO DELLA PROVA FINALE
La prova finale consiste nella redazione di un elaborato scritto su un argomento concordato con un docente del Corso di Studio che ne è il relatore. Parte integrante della prova finale è la discussione dell’elaborato di fronte ad una Commissione di docenti costituita rispettando il numero minimo e i criteri di composizione previsti dal Regolamento didattico di Ateneo e da quanto eventualmente deliberato dal Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa (DISEI) o dalla Scuola di Economia e Management.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Ulteriori informazioni sono contenute nel regolamento di tesi che sarà presto disponibile online.